strumenti

Solidità alla luce Xenon e intemperie

Q-Lab Logo

Le camere di prova Q-SUN vengono utilizzate per testare la solidità alla luce e la resistenza alle intemperie. Queste camere sono in grado di riprodurre i danni che normalmente possono verificarsi in mesi o anni di esposizione all'esterno solamente in pochi giorni o settimane. Ogni tester è dotato di un sistema chiamato SOLAR EYE, che utilizza sensori per monitorare i parametri di prova. I tester hanno anche lampade raffreddate ad aria e sono progettati per essere semplici da gestire, affidabili, con una manutenzione economica.

Tutti i modelli di Q-SUN di nuova generazione (GEN 4) sono dotati di un calibratore incorporato, di una porta USB, di un sistema di data-logging tramite ethernet e di un doppio display digitale touch screen, disponibile anche in italiano e molto facile da utilizzare. Il software VIRTUAL STRIPCHART permette di monitorare e registrare le condizioni di prova. I tester Q-SUN sono in grado di eseguire test che rispettano le principali normative nazionali ed internazionali (ISO, UNI, DIN, ASTM, AATCC, ecc.) in numerosi settori applicativi. Le camere di prova Xenon Q-SUN sono disponibili in tre modelli differenti e in numerose versioni a seconda delle normative richieste.
Q-SUN Xe-1 SE
Q-SUN Xe-1​

Modello da banco a singola lampada ad arco di Xenon, disponibile nelle versioni base, con sistema di spray d'acqua e sistema di raffreddamento della camera (chiller). Lo strumento è dotato di un vassoio estraibile e rimovibile di dimensioni 25 × 46 cm, sul quale è possibile alloggiare sia campioni piatti che 3D.

Scopri le versioni
Q-SUN Xe-2
Q-SUN Xe-2​

Modello con porta campioni rotante, Q-SUN Xe-2 ha una capacità di 31 campioni da 45 × 132 mm. Ha una singola lampada centrale raffreddata ad aria, economica, altamente efficiente e di lunga durata. Fornisce un controllo preciso di tutti i parametri critici di test inclusi spettro della luce, irraggiamento, umidità relativa, temperatura della camera e temperatura del pannello nero isolato / non isolato. È disponibile nella versione con spray d’acqua. Q-SUN Xe-2 è lo strumento con porta campioni rotante più semplice ed affidabile, disponibile sul mercato.​

Scopri le versioni
Q-SUN Xe-3
Q-SUN Xe-3

 Modello full-sized, Q-SUN Xe-3, dotato di ampio vassoio piatto porta campioni estraibile e rimovibile, di dimensioni 45 × 72 cm in grado di ospitare campioni di grandi dimensioni e 3D. Questo modello di tester utilizza 3 lampade allo Xenon separate, che insieme alle pareti interne riflettenti garantiscono la massima uniformità sulla superficie a disposizione. Tutti i Q-SUN Xe3 sono dotati del sistema di controllo dell'umidità relativa e sono disponibili diverse versioni con sistema di spray d'acqua, sistema back spray, doppio spray ed il dispositivo di raffreddamento della camera (chiller).​

Scopri le versioni

Come possiamo aiutarti?

Ho bisogno di...